×
  • Dove tutto è come sembra

Booking online

Villasimius

Villasimius: la Sardegna che ti aspetti

La Sardegna è una terra che non ha bisogno di presentazioni. Il suo mare inconfondibile, le sue risorse ambientali, storiche, archeologiche, ne hanno fatto un punto d’attrazione per le vacanze estive, ma non solo: grazie ai vari e numerosi collegamenti aerei e marittimi, è possibile raggiungere quest’oasi di relax indimenticabile durante tutti i mesi dell’anno.
La Sardegna non chiude per ferie! La sua gente, la sua arte, la sua storia millenaria e le sue bellezze naturali sono qui tutto l’anno a tua disposizione.
 
Villasimius è una bellissima e rinomata località turistica che si trova nella parte sud est della Sardegna, il suo territorio solare e incantevole ti farà innamorare di quest’ isola che ti rimarrà nel cuore fino alla prossima vacanza.
 
Villasimius è la destinazione ideale per chi ama la natura, con il suo verde incontaminato, la sabbia bianchissima delle sue spiagge, e un mare fra i più limpidi del mondo. Preparati a vivere da vicino il tuo sogno di vacanza.
La sua posizione è davvero unica, Villasimius si estende in un istmo circondato da spiagge di ogni tipo e un mare splendido e indimenticabile che ne fanno da tempo una delle mete più apprezzate del turismo italiano e internazio-nale.
Recentemente il patrimonio naturale della zona è stato tutelato con l’istituzione dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, un ulteriore riconoscimento per il nostro mare incontaminato.

Spiaggia di Simius

La spiaggia di Simius è la spiaggia principale di Villasimius. Facilmente raggiungibile a piedi dall’hotel sia a piedi che in auto Simius è un bianchissimo arenile di sabbia sottile con un incredibile mare azzurro, trasparente dal fondale basso. La spiaggia è attrezzata e dotata di tutte le comodità per trascorrere in relax le tue giornate al mare.

2,5 Km
Spiaggia di Simius Hotel RaffaEl Villasimius

Porto Giunco

Una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna Porto Giunco è raggiungibile in pochi minuti di auto dall’Hotel.
Porto Giunco è soprannominata anche come la “spiaggia dei due mari” per la presenza alle spalle dell’arenile dello stagno di Nottieri, abituale dimora di splendidi esemplari di fenicotteri rosa.

6 km
Porto Giunco Hotel RaffaEl Villasimius

Punta Molentis

Sali in auto e in pochi minuti ti ritrovi in un vero e proprio spettacolo della natura: bianca finissima, riflessi rosati e mare trasparente. Il fondale è molto basso e tutta l’area è circondata da una intensa macchia mediterranea che profuma l’aria e la colora di verde. La spiaggia a forma di arco è riparata dal vento e dalle correnti.

7 Km
Punta Molentis Hotel RaffaEl Villasimius